Nov 5, 2018

Posted by in Recensioni | 0 Comments

Essence The gel nail polish 117 Pumpkin spice

Essence The gel nail polish 117 Pumpkin spice

Buongiorno a tutte e buon inizio settimana! Oggi vi parlerò del nuovo smalto Essence The gel nail polish 117 Pumpkin spice.

Essence The gel nail polish 117 Pumpkin spice

Essence The gel nail polish 117 Pumpkin spice

Si tratta di un rosso mattone acceso. Il colore è abbastanza particolare e perfetto per la stagione. Fa parte del nuovo assortimento autunno/inverno e appartiene alla “The gel nail polish“, la linea classica di Essence. Nel caso siate curiose di dare un’occhiata alla gamma al completo vi lascio il link al sito ufficiale.

La boccetta contiene 8 ml di prodotto, il PAO è di 36 mesi e ha un prezzo di 1,99€.
Presenta un applicatore ampio e con le setole dal taglio arrotondato.

Essence The gel nail polish 117 Pumpkin spice 2

La formula è della giusta consistenza e la copertura è ottima dalla prima applicazione, tuttavia, per un risultato ottimale, consiglio una seconda stesura sottile.
Asciuga rapidamente e il finish è lucido anche senza top coat. Per utimare la manicure, ho steso uno smalto glitter  (Nicole Diary Holographic silver nail polish, recensione qui) sull’anulare e il top coat sulle restanti unghie.

Essence The gel nail polish 117 Pumpkin spice 3

In quanto alla durata, ho rimosso la manicure in buone condizioni dopo tre giorni. Il colore era leggermente consumato sulle punte ma ancora presentabile. La rimozione non è stata semplicissima, ho utilizzato un solvente senza acetone ma alcune unghie sono rimaste macchiate. Fortunatamente sono riuscita a migliorare il “danno” con lavaggi di bicarbonato e limone.

In conclusione è un NI: il colore è pigmentato e asciuga rapidamente, ma purtroppo tende a macchiare le unghie. Adoro questa tonalità di rosso e credo che continuerò ad utilizzarlo, ma avrò sicuramente l’accortezza di stendere due passate di base.

Spero che la recensione dello smalto Essence The gel nail polish 117 Pumpkin spice possa esservi utile! A presto con nuove semplici nail art e recensioni, seguitemi sui social per non perdere tutte le novità!

(Visited 692 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Translate »