Ott 16, 2017

Posted by in Recensioni | 4 Comments

Essence Metal Shock nail powder 05 under the sea

Essence Metal Shock nail powder 05 under the sea

Ciao ragazze e buon inizio settimana! Oggi vorrei parlarvi di una nuovissima uscita: Essence Metal Shock nail powder 05 under the sea.

Come vi ho anticipato in un post su Facebook, ho finalmente acquistato i nuovissimi pigmenti Essence, approfittando di un codice sconto dal valore di 5€ presso la profumeria Marionnaud.

Essence Metal Shock nail powder 05 under the sea

Essence Metal Shock nail powder 05 under the sea

La polvere è contenuta all’interno di una piccola jarre e ha un costo di 3,79€ per 1 grammo di prodotto.

Essence Metal Shock nail powder 05 under the sea occorrente

Dopo alcune prove ho deciso di applicare il pigmento su uno smalto nero (Astra mylaque 45). Mi piace molto anche sul viola, crea un effetto cangiante molto simile al Metal shock 02 me and my unicorn, che purtroppo non ho trovato!

Ad asciugatura completa ho massaggiato la polvere con il polpastrello e ho sigillato il tutto con il top apposito. Non ho acquistato il top coat “Metal Shock” perché già possiedo il fissatore a base d’acqua della limited edition Blossom Dreams.

Essence Metal Shock nail powder 05 under the sea2

Essence Metal shock nail powder 05 under the sea3

Mi piace molto l’effetto, ma con le polveri ho sempre qualche problema di asciugatura. Mi capita di ritrovarmi con brutti difetti anche a distanza di ore dall’applicazione, come forse riuscite a notare su alcune unghie. Ho provato a stendere un fissatore classico, dopo l’utilizzo del top apposito, ma lo smalto si crepa e la manicure perde in bellezza! Per questo motivo non sono pienamente soddisfatta del risultato e non credo di acquistare altri Metal Shock nail powder.

Spero che la recensione di Essence Metal Shock nail powder 05 under the sea possa esservi utile. Fatemi sapere se avete provato i nuovi pigmenti per unghie e come vi siete trovate, soprattutto per quanto riguarda l’asciugatura!

Seguendo questo link trovate l’articolo in cui vi mostro i miei acquisti Essence, con relativi swatches, prezzi e prime impressioni.

A prestissimo con nuove semplici nail art, manicure e recensioni.

(Visited 1.014 times, 1 visits today)
  1. Io ho entrambe le polveri di Blossom Dream e devo dire che più le uso e più ci sto prendendo la mano e l’effetto finale risulta sempre più preciso!

    • nailartenon says:

      Io ho imparato a gestire la polvere, ma con solo il top apposito non riesco a far asciugare bene il tutto! Ho provato anche con smalti ad asciugatura rapida, ma il giorno seguente mi ritrovo puntualmente con brutti segni.

  2. Buon giorno!!! Io ieri ho riprovato la polvere argentata…. Prima ho applicato uno smalto nero e poi quesa polvere!! Ma oggi noto che si sta già togliendo!! Proverò a cambiare fissatore… mi ispira molto questo blu…. gli altri colori insomma!! P.s: forse prenderò direttamente altri smalti effetto specchio… come lo smalto metallizzato di Catrice argento!!!

    • nailartenon says:

      Buongiorno! Purtroppo le polveri devono essere fissate con il top coat apposito e una pecca è proprio la durata. Al momento le ho accantonate proprio per questo motivo, personalmente preferisco anch’io gli smalti effetto specchio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Translate »