Nov 24, 2017

Posted by in Nail Art, Recensioni | 2 Comments

Essence Metal Shock nail powder 01 mirror, mirror on the nails

Essence Metal Shock nail powder 01 mirror, mirror on the nails

Ciao a tutte, questa volta vorrei parlarvi di Essence Metal Shock nail powder 01 mirror, mirror on the nails.

Tempo fa vi ho recensito i pigmenti numero 05 under the sea, qui, oggi invece vorrei mostrarvi questa polvere effetto specchio.

Essence Metal Shock nail powder 01 mirror, mirror on the nails

Essence Metal Shock nail powder 01 mirror, mirror on the nails 1

Il pigmento è contenuto all’interno una piccola jarre, a sua volta riposta in una scatolina argentata, e ha un costo di 3,79€ per 1 grammo di prodotto.

Essence Metal Shock nail powder 01 mirror, mirror on the nails occorrente

Come prima cosa ho steso una base levigante (Bellaoggi Forever young – Trattamento filler rivitalizzante) e ho atteso fino a completa asciugatura.
Essence consiglia di applicare i pigmenti su uno smalto trasparente o un top coat, ma personalmente ho utilizzato una base argento (Astra mylaque 39), in modo da ottenere un risultato più omogeneo e nascondere eventuali imperfezioni. Avendo riscontrato problemi di asciugatura con i pigmenti 05, ho deciso di stendere una sola passata di smalto colorato. Ad asciugatura completa ho picchiettato i pigmenti con il polpastrello e ho sigillato la manicure con il top coat a base d’acqua (Essence Blossom Dreams). La confezione suggerisce di tamponare la polvere sullo smalto non completamente asciutto, ma ho notato che in questo modo si corre il rischio di rovinare la finitura con “ditate” e antiestetici segni.

Essence Metal Shock nail powder 01 mirror, mirror on the nails 2

Mi piace tantissimo il risultato finale, adoro sia l’argentato che l’effetto specchio e sono molto soddisfatta di questo prodotto. A differenza della manicure con i pigmenti 05 under the sea, non ho riscontrato problemi con l’asciugatura. L’unica pecca, non potendo sigillare il tutto con un top classico, è che la manicure è più soggetta a graffi e usure nel corso del tempo. Per quanto riguarda la rimozione posso dirvi che ho rimosso il tutto senza problemi con un solvente senza acetone.

Essence Metal Shock nail powder 01 mirror, mirror on the nails

Spero che la recensione di Essence Metal Shock nail powder 01 mirror, mirror on the nails possa esservi utile, fatemi sapere se li avete provati. A presto con nuove nail art, manicure e recensioni!

(Visited 1.135 times, 1 visits today)
  1. Anche io ho la polvere mirror effect di Essence,quella della trend edition ma sinceramente preferisco quella iridescente come effetto finale.

    • nailartenon says:

      A me piacciono tantissimo entrambe, ma quella effetto specchio la preferisco su uno smalto argento. Quella iridescente mi piace particolarmente sui colori a contrasto, ad esempio sull’azzurro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Translate »