Lug 8, 2019

Posted by in Recensioni | 0 Comments

Olio idratante per unghie e cuticole Melissa Professional

Olio idratante per unghie e cuticole Melissa Professional

Buon pomeriggio a tutte! Iniziamo la settimana con la recensione dell’olio idratante per unghie e cuticole Melissa Professional.

Melissa Professional è un brand economico acquistabile dai cinesi, nei negozi di casalinghi e sul sito ufficiale.
Potete trovare prodotti di nail care, smalti (classici e semipermanenti), accessori per nail art, ricostruzione e articoli per la cura della persona. Gli olii per unghie riportano la dicitura “Made in EU“, mentre gli smalti (classici) “Made in Lussemburgo“, essendo prodotti in Europa ho voluto dar loro una possibilità.

Olio idratante per unghie e cuticole Melissa Professional

Olio idratante per unghie e cuticole Melissa Professional

Il brand lo descrive come un olio idratante per unghie e cuticole, grazie all’azione degli olii di Mandorla, Argan, Jojoba (non presente nell’INCI) e Fiore di Loto.

La boccetta contiene 10 ml di prodotto, il PAO è di 18 mesi e ha un prezzo di 2,99€. Il pennellino in dotazione, sottile e con le setole dal taglio piatto, permette di dosare bene il prodotto e applicarlo in tutta facilità.

Olio idratante per unghie e cuticole Melissa Professional pennello

Ecco l’INCI, ci tengo a precisare che non sono un’esperta ma ho controllato gli ingredienti sul biodizionario per farmi un’idea.

PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL, ISOPROPYL MYRISTATE , SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL, ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL , ISOSTEARYL ISOSTEARATE ,TOCOPHERYL ACETATE, AROMA , BUTYL ACETATE , PEG-8, NELUMBO NUCIFERA FLOWER EXTRACT, TOCOPHEROL, ASCORBYL PALMITATE, ASCORBIC ACID, CITRIC ACID, CI 47000, LIMONENE, CITRAL.

Verde: benefico e naturale, giallo: da verificare sul forum del biodizionario, rosso: dannoso/inaccettabile

Olio idratante per unghie e cuticole Melissa Professional

Impressioni:

Il prodotto ha una fragranza fiorita, molto delicata e gradevole. Gli ingredienti non sono pessimi, ma nemmeno completamente naturali. Personalmente lo sto utilizzando come olio “per tutti i giorni”, da stendere la sera prima di coricarmi o nei momenti in cui ho le cuticole più secche. Per idratare e nutrire le unghie senza smalto sto continuando a preferire prodotti più naturali, come l’olio di Jojoba puro, la crema Burt’s Bees (recensione qui) e l’olio di L’Oreal (recensione qui). Nel complesso lo trovo comunque valido perchè svolge il proprio lavoro e, se usato con costanza, migliora la situazione delle cuticole.

Se vi interessano questi prodotti vi consiglio di controllare gli ingredienti prima di acquistarli, in quanto alcuni contengono olii di paraffina e siliconi, ma sono visibili soltanto sollevando l’etichetta, poichè il sito e le diciture sulle boccette riportano esclusivamente gli “ingredienti chiave”.

Spero che la mia recensione possa esservi utile, fatemi sapere se avete provato questo marchio e come vi siete trovate!

A presto con nuove semplici manicure, recensioni e nail art.

(Visited 625 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Translate »