Lug 2, 2018

Posted by in Recensioni | 0 Comments

Essence Hydra Nail care serum nail e cuticle

Essence Hydra Nail care serum nail e cuticle

Ciao ragazze! Oggi recensione Essence Hydra Nail care serum nail e cuticle treatment.
Questo prodotto fa parte del nuovo assortimento primaverile, l’ho acquistato ormai da alcuni mesi e l’ho provato abbastanza da potervene finalmente parlare.

Essence Hydra Nail care serum nail e cuticle treatment

La boccetta contiene 8 ml di prodotto e il PAO è di 12 mesi. Non ricordo con precisione il prezzo, ma oscilla tra i 2/3€.

Essence Hydra Nail care serum nail e cuticle 2

Sul sito è descritto come un siero a base d’acqua arricchito con Aloe vera in grado di nutrire a fondo unghie e cuticole.

Essence Hydra Nail care serum nail e cuticle INCI:

AQUA (WATER), GLYCERIN, PROPYLENE GLYCOL, POLYGLYCERYL-10 EICOSANEDIOATE/TETRADECANEDIOATE, ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE POWDER, TOCOPHERYL ACETATE, POLYACRYLATE CROSSPOLYMER-6, PENTYLENE GLYCOL, CARBOMER, CAPRYLYL GLYCOL, MICA, ALCOHOL, AGAR, POLYQUATERNIUM-11, 1,2-HEXANEDIOL, TRIS(TETRAMETHYLHYDROXYPIPERIDINOL) CITRATE, SODIUM HYDROXIDE, PHENOXYETHANOL, PARFUM (FRAGRANCE), LINALOOL, LIMONENE, CI 42090 (BLUE 1), CI 60730 (EXT.VIOLET 2), CI 77491 (IRON OXIDES), CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE).

Impressioni:

Il prodotto all’interno si presenta come un gel trasparente abbastanza liquido. Ha una delicata fragranza, a mio avviso molto gradevole. Le perline non si prelevano facilmente e, come potete notare, nel mio caso sono rimaste depositate sul fondo del pack.

Essence Nail care serum nail e cuticle

Inizialmente l’ho acquistato per le cuticole, ma dopo l’uso deve essere sciacquato (lascia una sgradevole sensazione di mani leggermente appiccicose) e per una questione di comodità l’ho accantonato per continuare a utilizzare l’olio.

In un secondo tempo ho provato a usarlo al cambio smalto e mi ha davvero sorpresa. Lo applico subito dopo aver rimosso il colore, lascio agire, massaggio e lavo le mani con acqua e sapone. Dopodichè procedo con la limatura e l’applicazione dell’olio. Si assorbe in fretta e dona immediatamente alle unghie un aspetto più sano e molto meno “stressato”.

A mio avviso è un buon prodotto: ormai la boccetta è quasi terminata e penso proprio di riacquistarlo. Se vi capita di avere le unghie secche, o stressate dai frequinti cambi smalto, vi consiglio di dargli una possibilità.

Spero che la recensione Essence Hydra Nail care serum nail e cuticle treatment possa esservi utile.

A presto con nuove nail art, manicure e recensioni, seguitemi sui social per non perdervi tutte le novità!

(Visited 815 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Translate »