Gen 31, 2018

Posted by in Recensioni | 0 Comments

Balsamo labbra Le Couvent des Minimes

Balsamo labbra Le Couvent des Minimes

Ciao a tutte! Oggi vi parlo di un prodotto che ho ricevuto per Natale e sto utilizzando in questo periodo: il balsamo labbra Le Couvent des Minimes, all’aroma “Orange blossom”. E’ la mia prima esperienza con questo brand, lo conoscevo “di vista” ma non avevo ancora provato nulla.

Balsamo labbra Le Couvent des Minimes

Balsamo labbra Le Couvent des Minimes

Il tubetto contiene 15 ml di prodotto, il PAO è di 6 mesi e sul retro riporta la dicitura “Made in France”. Per permettere la fuoriuscita il balsamo, è necessario premere delicatamente la confezione. L’applicatore eroga la giusta la giusta quantità di prodotto e risulta comodo durante l’utilizzo.

Balsamo labbra Le Couvent des Minimes applicatore

Il lip balm ha una delicata fragranza all’arancia, si stende bene e dona alle labbra un effetto glossato che personalmente adoro.

Non mi intendo di INCI, ma ho dato un’occhiata agli ingredienti sul bidiozionario per farmi un’idea:

RICINUS COMMUNIS SEED OIL , OLEIC/LINOLEIC/LINOLENIC POLYGRICERIDES , HELIANTHUS ANNUUS , BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA) BUTTER , CERA ALBA , OLUS OIL, HYDROGENATED CASTOR OIL, HYDROGENATED PALM KERNEL GLYCERIDES, HYDRATED SILICA, PRUNUS ARMENIACA, ALTHEA OFFICINALIS, GLYCERIN, AQUA, GLYCERIN, HYDROGENATED PALM GLYCERIDES, TOCOPHEROL, LINALOOL, GERANIOL, LIMONENE, EUGENOL.

Verde: Benefico e innocuo; Giallo: da verificare (sul forum del biodizionario); Rosso: dannoso/inaccettabile

A mio avviso è un ottimo prodotto: lo utilizzo ogni mattina dopo il make up e lo porto in borsa da applicare durante la giornata. Aiuta decisamente a combattere e prevenire la secchezza e mi piace indossarlo perchè dona l’effetto di un gloss. L’INCI non è completamente verde ma non è pessimo: presenta alcuni ingredienti gialli (essendo alla fine della lista sono in minor quantità) e un solo bollino rosso. Se siete alla ricerca di un prodotto che idrati e lucidi le labbra ve lo consiglio!

Con questo è tutto, spero che la recensione del balsamo labbra Le Couvent des Minimes possa esservi utile. Fatemi sapere se avete provato questo marchio e come vi siete trovate. A presto con nuove semplici nail art e recensioni.

(Visited 228 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Translate »