Ago 2, 2020

Posted by in Senza categoria | 0 Comments

Essence Nail care pen

Essence Nail care pen

Buona domenica a tutte! Oggi vi propongo la recensione di un prodotto per la cura delle unghie: Essence Nail care pen.

Fa parte del nuovo assortimento primavera/estate 2020, prima di iniziare vi ricordo che sul blog potete trovare le recensioni di altre novità del marchio: la crema per unghie e cuticole con olio di cocco e l’olio “10 sec“. Come sempre, nel caso siate curiose di dare un’occhiata a tutti i prodotti di nail art care, vi lascio il link al sito ufficiale.

Essence Nail care pen

Essence Nail care pen

Essence la descrive come una penna dal siero nutriente, ideale per prendersi cura di unghie e cuticole danneggiate. Promette un effetto protettivo e rigenerante. Il brand la consiglia, inoltre, per la rimozione delle cuticole. Modo d’uso: applicare, massaggiare sull’unghia e lasciare agire.

Il pack contiene 5 ml di prodotto e il PAO è di 12 mesi. Non so dirvi il prezzo con precisione poichè mi è stata regalata da un’amica, ma credo si aggiri sui 2/3€.

INCI:

ETHYLHEXYL STEARATE, DICAPRYLYL ETHER, PRUNUS AMYGDALUS DULCIS (SWEET ALMOND) OIL, OLEA EUROPAEA (OLIVE) FRUIT OIL, PARFUM (FRAGRANCE), PRUNUS ARMENIACA (APRICOT) KERNEL OIL, RETINYL PALMITATE, TOCOPHEROL.

Ho controllato gli ingredienti e posso dirvi che contiene: olio di mandorle, olio d’oliva, olio d’albicocca e vitamina E.

Impressioni:

Personalmente la uso per ammorbidire e spingere indietro le cuticole, come suggerisce l’etichetta sul pack. Lascia unghie e cuticole più idratate e il prodotto si assorbe in fretta. L’unica nota negativa è che la punta della penna, dopo meno di un mesetto di utilizzo, si è già quasi completamente asciugata. Non credo dipenda da un’errata conservazione perchè l’ho sempre richiusa con cura.

In conclusione è un NI: idrata, ma a mio avviso gli oli e le creme svolgono un’azione maggiormente nutritiva. E’ comoda da portare in borsa e utile per rimuovere le cuticole, ma credo che in commercio si trovino prodotti migliori.

Con questo è tutto, fatemi sapere se avete provato questo prodotto e come vi siete trovate.

A presto con nuove nail art, manicure e recensioni, seguitemi sui social per non perdere tutte le novità!

(Visited 865 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Translate »