Mag 12, 2020

Posted by in Recensioni | 1 Comment

Essence Nail & Cuticle cream with coconut oil

Essence Nail & Cuticle cream with coconut oil

Buongiorno a tutte! Oggi vi propongo la recensione della nuova crema Essence Nail & Cuticle cream with coconut oil.

Di recente Essence ha lanciato il nuovo assortimento primaverile e ho approfittato delle spese di spedizioni gratuite sul sito www.marionnaud.it per acquistare alcuni prodotti di nail care. Oltre a questa cremina per unghie e cuticole, ho comprato il nuovo olio “10 sec”, la base rigenerante con estratto di Bacche di goji e un solo smalto colorato.

Essence Nail & Cuticle cream with coconut oil

Essence lo presenta come un balsamo nutriente, pensato per proteggere intensamente e rigenerare le cuticole sensibili. Ricco di ingredienti efficaci per unghie e cuticole sempre più coccolate.

Essence Nail & Cuticle cream with coconut oil

Il pack contiene 10 ml di prodotto, il PAO è di 12 mesi e ha un prezzo di 2,49€.

INCI:

AQUA (WATER), CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, CETEARYL ALCOHOL, GLYCERIN, GLYCERYL STEARATE CITRATE, UREA, COCOS NUCIFERA (COCONUT) OIL, PANTHENOL, TOCOPHEROL, HYDROGENATED STARCH HYDROLYSATE, CETEARYL ISONONANOATE, ETHYLHEXYL STEARATE, XANTHAN GUM, SODIUM ACRYLATE/ACRYLOYLDIMETHYLTAURATE/DIMETHYLACRYLAMIDE CROSSPOLYMER, ETHYLHEXYLGLYCERIN, BENZYL SALICYLATE, SODIUM HYDROXIDE, PHENOXYETHANOL, BENZOIC ACID, DEHYDROACETIC ACID, PARFUM (FRAGRANCE), COUMARIN.

Non sono un’esperta di INCI ma ho fatto alcune ricerche per farmi un’idea. Nella prima metà della lista troviamo ingredienti con il bollino verde, ad esempio: glicerina, urea, olio di cocco (al settimo posto), provitamina B5 e vitamina E. Nella seconda metà, invece, presenta anche alcuni bollini rossi e gialli (filtri UV, conservanti, filmanti).

Impressioni:

La crema è bianca e ha una deliziosa profumazione al cocco. La utilizzo sia con che senza smalto, ne applico una piccola quantità sul giro cuticole e massaggio fino a completo assorbimento. Si assorbe in fretta, non unge e lascia le cuticole più idratate.

Nel complesso la sto apprezzando, è idratante e la profumazione al cocco invoglia molto all’utilizzo. Nonostante questo, ho trovato più nutriente, e con una fragranza molto simile, il nuovo olio “1o sec”, ma ve ne parlerò prossimamente.

Spero che la mia recensione possa esservi utile, fatemi sapere se l’avete provata e come vi siete trovate.

Seguitemi sui social per non perdere tutte le novità, a presto!

(Visited 777 times, 1 visits today)
  1. It sounds good and I think I would love the smell too 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Translate »