Set 29, 2018

Posted by in Recensioni | 0 Comments

Essence Cosmic Lights 01 Welcome to the universe

Essence Cosmic Lights 01 Welcome to the universe

Ciao a tutte e buon fine settimana! Oggi vi propongo la recensione dello smalto Essence Cosmic Lights 01 Welcome to the universe.

Fa parte del nuovo assortimento autunno/inverno, nel caso possa interessarvi vi ricordo che negli articoli precedenti potete trovare le recensioni dello smalto The gel nail polish Ultra violet e del nuovo mascara I love extreme Curl&Volume.

Essence Cosmic Lights 01 Welcome to the universe

Si tratta di un argento metallico con microglitter olografici. Fa parte della “Cosmic lights nail polish“, una nuova linea che comprende cinque smalti dall’effetto “eye-catcher”. Nel caso siate curiose di dare un’occhiata alla collezione al completo vi lascio il link al sito ufficiale.

Essence Cosmic Lights 01 Welcome to the universe

Luce naturale – Senza Top coat

La boccetta contiene 8 ml di prodotto, il PAO è di 24 mesi e ha un prezzo di 2,99€. Presenta un applicatore di medie dimensioni e con le setole dal taglio piatto.

Essence Cosmic Lights 01 Welcome to the universe pennello
La copertura è ottima con due applicazioni ma la stesura richiede un po’ di attenzione poiché il colore tende a striare. Asciuga molto in fretta e non neccessita di top coat.

Il finish è decisamente particolare, personalmente lo definirei “metallico/sugar“, in quanto i glitter rimangono in rilievo e rendono l’unghia ruvida al tatto. L’effetto finale è molto luminoso, ma non completamente omogeneo. Ho provato ad applicare un top coat ma trovo che vada ad evidenziare maggiormente le irregolarità.

Dopo un paio di giorni ha iniziato a sbeccarsi e ho rimosso il tutto. La rimozione si è rivelata più semplice del previsto: ho lasciato agire un dischetto imbevuto di solvente senza acetone per  alcuni secondi e non è stato necessario strofinare.

Essence Cosmic Lights 01 Welcome to the universe 2

Luce artificiale – Senza Top coat

 

Essence Cosmic Lights 01 Welcome to the universe 3

Luce artificiale – Senza Top coat

In conclusione è un NI: mi sono piaciuti tantissimo il finish effetto specchio e i glitter olografici, ma avrei preferito decisamente una finitura più omogenea e liscia al tatto.

Spero che la recensione dello smalto Essence Cosmic Lights 01 Welcome to the universe possa esservi utile! A presto con nuove semplici nail art, manicure e recensioni, seguitemi sui social per non perdere tutte le novità!

(Visited 729 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Translate »