Nov 3, 2019

Posted by in Recensioni | 0 Comments

Catrice Gold effect 07 Lustrous seduction

Catrice Gold effect 07 Lustrous seduction

Buongiorno a tutte e buona domenica! Oggi vi parlerò dello smalto Catrice Gold effect 07 Lustrous seduction.

Era da tanto che desideravo provare uno smalto di questa linea, ma purtroppo nelle mie zone non riesco a reperire il marchio. Di recente mia madre ha preso parte a una gita fuori porta e ne ho approfittato per mandarla alla ricerca di Catrice. Ho guardato alcuni swatches online e, nonostante l’indecisione iniziale, ho optato per il numero 07, il colore più scuro della collezione.

Catrice Gold effect 07 Lustrous seduction

Catrice Gold effect 07 Lustrous seduction

Lustrous seduction è un viola scuro con finissimi microglitter fucsia che, a seconda della luce, appaiono olografici e creano riflessi di diverse gradazioni di viola. Fa parte della “Gold effect nail polish“, una linea che comprende sette smalti, dalla formulazione vegana, con una finitura lucida e riflettenti alla luce.

Nel caso siate curiose di dare uno sguardo a tutte le colorazioni disponibili vi lascio il link al sito ufficiale.

Catrice Gold effect 07 Lustrous seduction vicino

La boccetta contiene 10,5 ml di prodotto, il PAO è di 36 mesi e ha un prezzo di 3,99€. Presenta un applicatore “a ventaglio”, ampio e con le setole dal taglio arrotondato. La formula è della giusta consistenza, mentre la copertura è molto buona dalla prima applicazione, ma per un risultato ottimale consiglio comunque una seconda stesura sottile. Asciuga in tempi medi e presenta un finish estremamente luminoso ed effetto gel. Per ultimare la manicure ho applicato il top coat (Essence Better than gel nails).

Catrice Gold effect 07 Lustrous seduction 2

In quanto alla durata, il giorno successivo all’applicazione ha iniziato a notarsi la lama bianca su diverse unghie. Per sistemare la situazione, ho realizzato una nail art con la tecnica stamping.

Catrice Gold effect 07 Lustrous seduction stamping

La rimozione, nonostante i microglitter, si è rivelata più semplice del previsto.  Ho provato sia con un solvente delicato senza acetone che con un levasmalto contenente acetone e, lasciando agire il dischetto imbevuto di prodotto un paio di minuti, ho rimosso il tutto senza difficoltà.

Il colore è meraviglioso, ma la durata non è delle migliori. In ogni caso, penso possa essere più durevole se applicato sopra ad uno smalto della stessa tonalità.

Spero che la mia recensione possa esservi utile, fatemi sapere se avete provato questa linea di smalti e come vi siete trovate.

 

(Visited 445 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Translate »