Apr 27, 2017

Posted by in Recensioni | 2 Comments

Kiko Metal glitter nail lacquer 04 viola orchidea

Kiko Metal glitter nail lacquer 04 viola orchidea

Ciao a tutte! Oggi parleremo di Kiko Metal glitter nail lacquer 04 viola orchidea.

Questo smalto è una nuovissima uscita e, non essendo ancora reperibile nella mia città, ho deciso di acquistarlo online.

E’ la prima volta che ordino dal sito di Kiko e devo ammettere che sono stati velocissimi! Nonostante abbia letto opinioni negative, nel mio caso è andato tutto nel migliore dei modi!!

Kiko Metal glitter nail lacquer 04 viola orchidea

Le colorazioni disponibili sono sei: 01 sabbia rosata, 02 malva dorato, 03 rosso fragola, 04 viola orchidea, 05 blu indaco, 06 verde smerdaldo.

Kiko Metal glitter nail lacquer 04 si presenta in questo modo:

Kiko Metal glitter nail lacquer 04 viola orchidea boccetta

Contiene 10 ml di prodotto, ha una scadenza di 36 mesi dall’apertura e costa 4,95€.

Il pennello è a taglio tondo e il tappo è doppio.

Sul sito di Kiko è descritto in questo modo:

Smalto per unghie in edizione limitata con micro cristalli per un finish glitterato, brillante e prezioso.

Texture ultra pigmentata con un’alta concentrazione di glitter per un finish professionale e prezioso. Ogni sfumatura è calibrata con la massima precisione per ottimizzare la scrivenza, la coprenza e la resa dei pigmenti.

Per quanto mi riguarda il colore non è affatto pigmentato e risulta quasi trasparente alla prima applicazione. Per ottenere un risultato omogeneo ne ho steso tre passate, ma l’asciugatura è stata rapida nonostante la stratificazione.

Kiko Metal glitter nail lacquer 04 viola orchidea manicure

Si tratta di un fucsia/viola con all’interno una miriade di micro glitter olografici. Il riflesso predominate è l’azzurro in tutte le sue sfumature.

Kiko Metal glitter nail lacquer 04 viola orchidea riflessi

Mi è piaciuta tantissimo questa tonalità di colore, anche se dall’immagine sul sito pensavo fosse più scura! Nonostante questo è uno smalto che adoro, soprattutto per il finish cangiante glitterato.

Se vi piace questo tipo di finish vi consiglio di dare un’occhiata a questi nuovi smalti, anche se vi suggerisco di provarli prima di acquistarli!

Per oggi è tutto! Spero che la recensione di Kiko Metal glitter nail lacquer 04 viola orchidea possa esservi utile! Fatemi sapere se avete provato questi smalti e quali sono le vostre impressioni.

A prestissimo con nuove nail art e recensioni.

Kiko Metal glitter nail lacquer 04 viola orchidea

(Visited 1.065 times, 2 visits today)
  1. Grazie per la recensione, mi hai evitato un acquisto inutile perché (glitter azzurri a parte) è molto simile ad uno smalto Best Color che già possiedo e che per giunta è coprentissimo con 2 passate.
    A proposito: se vuoi scurirlo, potresti applicare una base viola (io faccio così con il mio e mi piace tanto). =)

    Per quanto riguarda il colore ho fatto il percorso inverso, rispetto al tuo: ho ordinato lo 05 immediatamente (e ne sono felice: è stato un colpo di fulmine) ma ero incerta sullo 04 e sullo 02 malva dorato; ora temo che possa essere quasi trasparente; visto che hai riscontrato una scarsa coprenza con questi, figuriamoci con quelli chiari!! 🙁

    Io non ho Kiko vicino casa (vado nei negozi solo quando mi capita di viaggiare) e quindi ordino sempre online: ti posso confermare che sono molto seri e veloci, mi sono sempre trovata benissimo e continuo ad acquistare con fiducia da loro. Questa, almeno, è l’esperienza che ho avuto io (sempre positiva finora): se ti capiterà di fare altri ordini online, non resterai delusa.

    Piccola richiesta/suggerimento: quando passi in negozio, ti andrebbe di fare uno skittle swatch dei colori che non hai acquistato, con relativo commento sulla coprenza e sulle sfaccettature dei colori? Credo che possa essere utile a molte ed anch’io te ne sarei davvero grata! =)

    P.S.: Hai un bellissimo sito e complimenti per le splendide nail art! Anche io mi diverto a giocare con le mie unghie naturali, ma non sono brava come te e sono anche pigra…le tengo corte, faccio molti meno passaggi ed uso meno strumenti, ma riesco comunque ad ottenere un risultato decente… -.-” Poi, la soddisfazione di ricevere complimenti e di poter dire che hai fatto tutto da sola, non ha prezzo! 😉

    Grazie ancora e ciao

    • nailartenon says:

      Ciao! Grazie per ciò che hai scritto, fa sempre piacere leggere opinioni altrui. Appena possibile cercherò di esaudire la tua richiesta e preparerò un articolo 🙂 Kiko è arrivata nella mia città soltanto da qualche mese perciò ti capisco benissimo!! Mi fa molto piacere esserti stata d’aiuto, per qualsiasi altro consiglio o richiesta sono a tua completa disposizione. Grazie ancora, un saluto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Translate »