Gen 9, 2018

Posted by in Nail Art, Recensioni | 2 Comments

Essence Out of space stories nail polish 01

Essence Out of space stories nail polish 01

Ciao a tutte! Oggi vorrei farvi la recensione di Essence Out of space stories nail polish 01. Fa parte della “Out of space stories“, una collezione che comprende sette nail polish dall’effetto “galattico“. Nonostante sul sito risulti disponibile l’intera linea, penso che alcuni di questi smalti siano fuori produzione, perchè non li trovo più in nessun espositore.

Essence Out of space stories nail polish 01 Outta space is the place

Essence Out of space stories nail polish 01

Per prima cosa vorrei precisare che le foto non rendono affatto giustizia alla bellezza di questo colore. Dal vivo è un rosa molto chiaro con un finish shimmer verde acqua, ricorda molto l’effetto sirena e i pigmenti per unghie. Non amo il rosa, ma questo smalto è veramente particolare e mi ha conquistata a prima vista.

Essence Out of space stories nail polish 01 dettaglio

La boccetta contiene 9 ml di prodotto, il PAO è di 36 mesi e costa 2,49€. Il pennello, a taglio dritto e non eccessivamente ampio, consente una precisa stesura del colore senza sbavature. La formula è della giusta consistenza e la copertura è ottima con due passate. L’asciugatura, purtroppo, non è affatto rapida. Per applicare i water decals, che necessitano di uno smalto completamente asciutto, ho atteso poco meno di un’ora. La durata è  buona con il top coat, l’ho rimosso dopo 5 giorni ancora in perfette condizioni. Essendo un colore chiaro, eventuali sbeccature non risultano percettibili.

Essence Out of space stories nail polish 01 2

Nonostante alcuni piccoli difetti lo considero comunque un buon smalto: colore e finish sono stupendi, l’asciugatura è lenta ma può essere velocizzata con il top coat o le goccine asciuga smalto. Se vi piacciono i colori delicati o cercate uno smalto “effetto sirena” vi consiglio di dargli un’occhiata dal vivo!

Spero che la recensione di Essence Out of space stories nail polish 01 Outta space in the place possa esservi utile. A presto con nuove semplici nail art, manicure e recensioni.

(Visited 297 times, 1 visits today)
  1. Anche io ho provato questa linea di smalti e sono rimasta molto soddisfatta dell’effetto.In particolare questo colore è molto bello

    • nailartenon says:

      Io ho quasi tutta la collezione, mi mancano il fucsia e l’argento holo (che non ho più trovato). Mi sono piaciuti tutti, solo lo 03 mi ha un po’ delusa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Translate »