Dic 29, 2017

Posted by in Nail Art | 0 Comments

Accent nail art nero e transfer foil leopardato

Accent nail art nero e transfer foil leopardato

Ciao a tutte! Finiamo l’anno con questa accent nail art nero e transfer foil leopardato. Nel caso non li conosciate, i foils sono dei rotolini di pellicola molto sottile che, grazie alla colla apposita, consentono di traferire il disegno sull’unghia. Li adoro perchè costano pochissimo e permettono di realizzare semplici nail art d’effetto in poco tempo.

Occorrente accent nail art nero e transfer foil leopardato

  • Base trasparente
  • Smalto nero Kiko Smart nail lacquer 45
  • Smalto avorio Essence Bootiful nights 03
  • Pennello da cartoleria o vecchio applicatore di uno smalto
  • Colla (online potete trovare la colla specifica, ma personalmente utilizzo la colla per doratura del decoupage “Stamperia“. Costa poco più di 3€ per 80 ml di prodotto e funziona benissimo)
  • Foil trasparente con macchie di leopardo e glitter
  • Cotton fiock (è una mia “invenzione”, solitamente si utilizzano i polpastrelli e uno spingi cuticole in silicone)
  • Strass
  • Top coat effetto gel

Accent nail art nero e transfer foil leopardato occorrente

Procedimento accent nail art nero e transfer foil leopardato

Per prima cosa ritaglio 10 striscioline dal rotolo di foil e applico la base trasparente. Stendo lo smalto avorio su anulare e pollice e il nero sulle restanti unghie. Senza attendere, applico due strass di diverse dimensioni sul medio e lascio asciugare. Depongo una goccia di colla su una superficie impermeabile e la stendo su anulare e pollice (per questo step è importante che lo smalto di base sia COMPLETAMENTE asciutto). Lascio asciugare la colla (è bianca e una volta asciutta diventa trasparente, sullo smalto bianco risulta comunque invisibile e attendo una 15ina di minuti per andare sul sicuro!). A questo punto, posiziono la strisciolina di foil sull’unghia ed esercito una leggera pressione per trasferire il disegno, aiutandomi con la punta del cotton fiock. Per finire stendo il top coat effetto gel su tutte le unghie.

Accent nail art nero e transfer foil leopardato

Accent nail art nero e transfer foil leopardato 2

E’ molto semplice, l’unica difficoltà è far aderire perfettamente la pellicola all’unghia, non essendo del tutto piana, ma avendo utilizzato un foil trasparente, eventuali imperfezioni non risultano particolarmente evidenti. Spero che questa accent nail art nero e transfer foil leopardato vi piaccia o possa ispirarvi! Fatemi sapere se avete provato questa tecnica! A presto con nuove nail art, manicure e recensioni.

(Visited 626 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Translate »